SIG 27 aprile 2024

Scacchi in Gioco

prossimo evento: da definire

Un pomeriggio dinamico e divertente all’insegna degli scacchi, rivolto ai ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni.

Per partecipare è necessario conoscere le regole del gioco e aver già fatto qualche partita. Tutti i livelli sono ammessi: i più esperti impareranno la collaborazione e l’arte di insegnare agli altri; i meno esperti avranno dei riferimenti maggiori dai quali apprendere e con cui fare squadra.

Si alterneranno momenti di gioco sulla scacchiera, momenti ludici al di fuori della scacchiera, e momenti di condivisione e riflessione su quanto imparato e compreso attraverso le sfide e i giochi proposti.

SIG marzo 2024

Gli ingredienti dell'Esperienza

i valori che apprenderanno i ragazzi
  • Condivisione e Ascolto. I ragazzi verranno guidati in alcuni momenti di condivisione del proprio punto di vista e ascolto di quello dell’avversario.
  • L’importanza del Gioco. “Imparare divertendosi” è un leitmotiv delle attività della nostra Associazione.
  • Fare Squadra. Da soli si è sempre limitati al proprio punto di vista, gli altri ci aiutano ad allargare la nostra visione.
  • Imparare dagli errori. Un elemento fondamentale che gli scacchi insegnano. Sbagliare non è “male”, e non è mai un problema se dall’errore imparo qualcosa di nuovo!
  • I segreti della scacchiera. Gli scacchi racchiudono molti segreti utili per la nostra vita. Durante il pomeriggio insieme ne verranno svelati alcuni!

Prossima Data - Evento Speciale!

DA DEFINIRE! (abbiamo cambiato l’orario al mattino!). Incontro speciale per il quale abbiamo preparato diversi momenti di Gioco a Squadre, tra cui una sfida a soluzioni di Puzzle Scacchistici! L’incontro è comprensivo anche di pausa merenda per i ragazzi. Lascia i tuoi dati nel form in fondo alla pagina per registrare tuo/a figlio/a e ricevere tutti i dettagli per partecipare.

NOTA BENE: Se il timer è già scaduto, contattaci al 345 2127375 per verificare se c’è ancora la possibilità di unirsi all’incontro.

Registrati entro…

Giorni
Ore
Minuti
la guida dell'evento

Axel Rombaldoni

Pluri-campione italiano e vincitore di numerosi titoli internazionali. Da più di 7 anni è Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco.

Axel è ideatore de La Scuola di Scacchi e della Palestra di Scacchi, due percorsi online che coinvolgono decine di ragazzi da tutta Italia.

Oggi utilizza gli scacchi come eccezionale strumento educativo per educare le persone, in particolare i giovani, al gioco della Vita.

Axel-Rombaldoni-9237-min-1200x1800

Perché Partecipare?

Sicuramente per tutti i valori già elencati sopra, ma anche perché il gioco degli scacchi è uno strumento educativo meraviglioso, soprattutto quando portato in un clima di Rispetto e Non Giudizio, che sono le regole principali dello stare insieme all’interno della nostra Associazione.

L'Associazione

L'evento è organizzato dall'Associazione culturale "La Pace", con sede a Lesignana (Modena) in Strada Nazionale per Carpi Nord 1066.

Fai la mossa giusta

Porta tuo/a figlio/a a questa esperienza! Se ha la passione per gli scacchi o è incuriosito/a da questo gioco, sicuramente troverà bello ed istruttivo questo pomeriggio.

Come Partecipare?

Un'opportunità da cogliere

Per far partecipare tuo/a figlio/a all’esperienza, lascia i tuoi dati nel form e riceverai subito una mail di conferma con tutte le informazioni per arrivare pronti all’evento.

Il contributo per la partecipazione all’evento è di 15€ e l’ingresso è riservato a tutti i giovani soci (se tuo/a figlio/a non è ancora socio dell’associazione o non ha rinnovato per il 2024, non preoccuparti: è semplicissimo. Ti verrà spiegato come fare dopo aver lasciato i tuoi dati nel form. La quota associativa annuale per gli under 18 è di soli 10€).

Per qualsiasi esigenza o domanda chiama direttamente il 345 2127375 oppure scrivi all’indirizzo: scacchi@associazionelapace.it.

Prossima Data - Evento Speciale!

DA DEFINIRE! (abbiamo cambiato l’orario al mattino!). Incontro speciale per il quale abbiamo preparato diversi momenti di Gioco a Squadre, tra cui una sfida a soluzioni di Puzzle Scacchistici! L’incontro è comprensivo anche di pausa merenda per i ragazzi. Lascia i tuoi dati nel form qui sopra per registrare tuo/a figlio/a e ricevere tutti i dettagli per partecipare.

NOTA BENE: Se il timer è già scaduto, contattaci al 345 2127375 per verificare se c’è ancora la possibilità di unirsi all’incontro.

Registrati entro…

Giorni