Skip to content Skip to footer
chess-playing-hand
10-Winning-Chess-Strategies-You-Should-Use-in-Business
Divertiti e cresci con

La Palestra Degli Scacchi

La Palestra è un percorso settimanale organizzato interamente ONLINE (che è stato ideato ormai ben 4 anni fa!).

È un percorso speciale dedicato ai ragazzi e agli adulti, dal valore estremamente educativo. Utilizziamo gli scacchi come strumento di crescita per sviluppare i propri talenti, imparare a relazionarci senza giudizio, imparare nuove strategie e molto altro ancora!

Il percorso è suddiviso nelle seguenti fasce di età:

– 8-10 anni
– 11-13 anni
_ 14-16 anni
– Adulti

chess
i valori aggiunti del programma

Che cosa apprenderai?

  • Regole, strategie e segreti del mondo degli scacchi: i ragazzi impareranno a sviluppare StrategiaVisione, capacità di Problem SolvingCalcoloDisciplinaPazienza, e tutto ciò che questo sport della mente insegna da più di mille anni a bambini e ragazzi di tutto il mondo.
  • Sviluppare i propri talenti: osservando il proprio gioco ogni studente potrà comprendere quali sono i propri “punti di forza” e i propri “punti deboli” e verrà guidato nel migliorare e crescere ad ogni partita, ad ogni mossa.
  • Crescere insieme agli altri: Impareranno a rispettarsi gli uni gli altri e a divertirsi insieme, facendo esperienza dell’arte di imparare dal proprio avversario. Un metodo che li accompagnerà sarà infatti “L’Avversario è il Mio Maestro“, un metodo straordinario ideato da Filippo Rossi, uno dei più grandi educatori e pedagoghi di questo tempo.
  • Trovare soluzioni sempre nuove: Nella Palestra degli Scacchi i ragazzi verranno stimolati a essere sempre Nuovi e sperimentare nuove idee e strategie!
Anni di esperienza
8080+
Allievi
8080
Ore di gioco
808080+
Paesi
80
il docente

Axel Rombaldoni

Vincitore di numerosi titoli nel mondo degli scacchi, tra i quali: il titolo internazionale di Grande Maestro; 7 volte campione italiano giovanile; 2 volte campione italiano a squadre e campione italiano Assoluto nel 2014.

Axel da 7 anni è Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco. Dopo più di 20 anni di esperienza nel mondo delle 64 caselle, l’incontro con Filippo lo ha portato a rivedere questo gioco millenario sotto una luce nuova, portandolo a innamorarsi della concreta possibilità di educare le persone, in particolare i bambini e i ragazzi, al gioco della Vita attraverso gli scacchi.

Axel-Rombaldoni-9237-min-1200x1800
cresci nella vita con gli scacchi

Uno strumento evolutivo

Impara a conoscere te stesso e l’altro attraverso le mosse sulla scacchiera.

Crescita Personale

Sviluppa nella tua vita la competenza strategica, flessibilità mentale, visione, pensiero laterale e diagonale, problem solving con uno dei giochi più affascinanti di sempre!

Sano divertimento

Ritrova la gioia di divertiti in modo sano sviluppando le capacità della mente e conoscendo nuove persone come te amanti della scacchiera. Dedica il tuo tempo in modo fruttuoso e utile.