
Uno spazio per il te migliore di te
Attività per lo sviluppo dei talenti e della consapevolezza
L’Associazione La Pace nasce dall’incontro di professionisti e amici desiderosi di condividere i propri talenti e creare uno spazio dove ognuno possa ripartire da se’ per poter fare pausa, nutrirsi di idee per lo sviluppo della consapevolezza, con lo scopo di imparare a orientare la propria vita e utilizzare al meglio i propri preziosi talenti.
Il direttivo

Axel Rombaldoni
Vincitore di numerosi titoli nel mondo degli scacchi, tra i quali: il titolo internazionale di Grande Maestro; 7 volte campione italiano giovanile; 2 volte campione italiano a squadre e campione italiano Assoluto nel 2014.
Axel da 7 anni è Educatore e Coach di scacchi per allievi e classi di qualsiasi età ed esperienza di gioco. Dopo quasi 20 anni di esperienza nel mondo delle 64 caselle, l’incontro con Filippo lo ha portato a rivedere questo gioco millenario sotto una luce nuova, portandolo a innamorarsi della concreta possibilità di educare le persone, in particolare i bambini e i ragazzi, al gioco della Vita attraverso gli scacchi.

Diana Mancigotti
Nata e cresciuta e Pesaro, ha avuto l’opportunità di viaggiare sin da piccola e di innamorarsi delle differenti culture del mondo e della lingua inglese. Decide quindi di conseguire un percorso per specializzarsi come interprete e traduttrice. Affianca al percorso universitario e successivamente lavorativo, l’interesse e la passione per la crescita personale e lo sviluppo del proprio potenziale, apprendendo l’antica arte della Meditazione della Presenza. Dopo anni di pratica e aver frequentato e completato il Master, decide di diventare insegnante di Meditazione della Presenza per condividere questa disciplina con tutti coloro che desiderano lavorare su di sé in modo costante e concreto.

Giacomo Gregori
Classe 1996, Laureato in Psicologia presso l’università degli studi di Padova. Si appassiona al campo dell’apprendimento ed educazione conseguendo un Master in DSA e BES e formandosi costantemente in questo ambito dal 2015 grazie all’incontro con il Dott. Filippo Rossi, che gli cambierà la vita.
Grande appassionato del gioco degli scacchi ottiene il titolo agonistico di Maestro Fide e la qualifica di Istruttore.
Con il crescere l’aspetto agonistico passa in secondo piano e grazie alla formazione ricevuta, inizia a dedicarsi all’insegnamento del gioco come strumento educativo promuovendo progetti educativi all’interno delle scuole ormai da più di 7 anni.